Blog


Questo blog va a ruota libera, raccoglie racconti, fantasie, verità, invenzioni... è un modo per parlare di quello che accade, stupisce, amareggia... è denuncia, confronto... è trovarsi …è stare insieme. E’ una raccolta di momenti di ordinaria follia, un modo per avvicinarsi all’anima libera.

Libertà

foto di Antonella Biscardi

Libertà

foto di Antonella Biscardi

...e pensando all’anima libera, quella che ognuno di noi desidera essere, mi sono ispirata ai  quattro elementi fondamentali della natura, l’aria, il fuoco, l’acqua e la terra per ordinare i pensieri che si svilupperanno in questo blog. Senza questi elementi non potremmo vivere  e con loro ci fondiamo, ognuno è libertà, ed insieme sono l’Universo.

L'Aria è il respiro, e rappresenta le esperienze del cuore, le nostre emotività. E’ la spinta vitale, il desiderio di sperimentare e di vivere. Un grande respiro e si assapora la vita.

L’Acqua rappresenta le nostre emozioni primordiali, siamo nati nell’acqua, il liquido amniotico ci ha avvolti e protetti per primo, ci ha fatto nascere. Raccoglie i primi passi della vita, origini, tradizioni, storia e identità, dalla nascita alla crescita. L’acqua è un percorso mutabile e interminabile è un continuo trasformarsi e generarsi, come la natura umana.

Il Fuoco, in  quanto brucia e consuma, rappresenta la purificazione e la rigenerazione. E raccoglie i progetti, gli intenti. Il fuoco è l’Io, il suo calore forma la personalità e il suo aspetto lo stato mentale e le tendenze istintuali.

La Terra è la realtà e la concretezza, é ciò che accade in noi ed intorno a noi, è l'elemento di tutta la natura, nei suoi tre regni minerale, vegetale ed animale. Considerata da molte tradizioni il più sacro e divino tra gli elementi, fertile e creativa, nutriente e rigogliosa, racchiude in se sia le caratteristiche più poetiche di grembo accogliente e materno, che quelle più pratiche della costanza, pazienza e forza. Raccoglie le realizzazioni concrete.

Acqua

Archivio

Aria

Archivio

Fuoco

Archivio

Terra

Archivio

© Antonella Biscardi